Hai un gruppo Facebook? Come difendersi dei soliti “furbetti del quartierino”

Gruppo Facebook

 

gruppo facebook

 

 

Se hai (o avrai) un gruppo Facebook ci sono alcune informazioni importatati che dovresti conoscere per avere sempre il pieno controllo di quanto viene pubblicato nel tuo gruppo.

 

 Esistono diverse opzioni riguardo l’iscrizione al gruppo e la moderazione dei post.

Queste ti permettono di decidere chi può autorizzare l’iscrizione di nuovi membri e se i post devo essere o no autorizzati dall’amministratore.

 

Già queste opzioni ti permettono un ottimo controllo sul tuo gruppo Facebook, perché puoi decidere “a chi aprire la porta di casa” e di verificare a priori chi posta cosa.

 

privacy gruppi facebook

Molti però, preferiscono settare impostazioni meno restrittive, permettendo anche ad altri iscritti di iscrivere persone che entrano a far parte del gruppo facebook anche senza la supervisione dell’amministratore.

Questa opzione viene scelta per esempio quando si vuole avere un gruppo che cresce più velocemente o non si è sempre molto presenti e si vuole che tutto sia un po’ più automatico.

Inoltre la maggior parte dei gruppi Facebook non sono moderati.

 

Ora, anche se il tuo gruppo Facebook non è moderato, e permetti a chiunque di iscriversi, penso tu abbia impostato qualche regola  su cosa può essere o non essere pubblicato, soprattutto per non trovarti il gruppo pieno di interventi fuori tema o di pubblicità, non è vero?

 

A questo punto possono iniziare i problemi!

Siccome ogni mondo è paese, anche su Facebook ci sono i soliti “furbetti del quartierino”, ovvero simpatici personaggi, che nonostante ci sia un regolamento, bello chiaro nella descrizione del gruppo o in un post in evidenza, continuano a considerare il tuo gruppo facebook di loro proprietà e si sentono autorizzati di postare qualsiasi cosa in barba al regolamento o al Topic del gruppo.

Da buon amministratore, li avvisi una volta, li avvisi la seconda, minacciandoli di bannarli, e come d’incanto vedi che smettono totalmente di postare…..

 

 Tutto contento dici, “forse l’hanno capita”….. MA FORSE non è così…..

 Ti consiglio di verificare un particolare nella lista dei membri del gruppo.

 

Verifica con attenzione se trovi iscritti indicati in nero, come questi nell’immagine.

 

furbetti Gruppo Facebook

 

In questo caso in nostri “furbetti del quartierino”, hanno pensato bene di bannarti, in questo modo non vedrai i loro post e loro avranno la possibilità di fare indisturbati in brutto e il cattivo tempo nel tuo gruppo….

 

Fagli capire che il tempo dei furbetti è finito….. e cacciali a calci nel sedere  😆 😆

 

Controlla regolarmente la lista dei membri, perché per ogni tre che cacci dalla posta, uno nuovo rientra dalla finestra 👿

 

Pssss: Ti sei già iscritto a Facebook Mastermind group?

 

Di Gianluca Bottaro

Anni di esperienza in Internet Marketing e Seo a tua disposizione per portare il tuo Business al prossimo livello. Internet Marketing, Facebook Marketing, Wordpress e SEO non saranno più un mistero per te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.