Traffico web: come cambierebbe il tuo Business se domani 400 persone iniziassero a promuoverlo?

Traffico web

 Traffico web

 

Prova ad immaginalo per un momento…

Il traffico al tuo sito,  è uno degli elementi più importanti per qualsiasi attività voglia affacciarsi su internet.

 

Puoi avere il sito più bello del mondo, ma senza un traffico adeguato è come aprire un hotel di lusso in mezzo al deserto: soldi e tempo buttati….

Ci sono moltissimi sistemi gratuiti e a pagamento che permettono di promuovere il proprio sito, alcuni più efficaci, altri meno, alcuni che permetto di ottenere traffico in maniera più immediati altri meno.

Senza analizzare nel dettaglio tutti gli strumenti di traffico esistenti (non basterebbe certo un articolo), due esempi per tutti:

 

  • Uno dei migliori strumenti è il SEO, cioè l’ottimizzazione del tuo sito per il posizionamento sui motori di ricerca, che ti permette di ottenere una eccezionale quantità di traffico  e risultati duraturi nel tempo, purtroppo un buon posizionamento, soprattutto per parole chiave ad elevato traffico non è una cosa ne’ semplice ne’ immediata

 

  • Pubblicità Pay x click su Adword o Facebook, sono immediati, ti permettono di ottenere traffico a comando, ma purtroppo non sono gratuiti (e se non hai una persona preparata che ti ottimizza le campagne rischi pure di spendere molto più del dovuto )

     

Nell’ultimo anno e mezzo in particolare, una delle migliori strategie di traffico si è rivelata ottenere una presenza costante e sistematica sui siti di Social Media, da Facebook a Twitter, da Google+ a Linkedin.

Anche qui, per ottenere un buon risultato è necessario un piano editoriale adeguato e ben strutturato.

Tra le altre cose, occorre evidenziare che nell’ultimo periodo una buona presenza sui siti di Social media si è rivelata molto utile anche per il posizionamento sui motori di ricerca, particolarmente attenti ai “Segnali” provenienti dai Social.

 

Oggi ti vorrei segnare un sito che sfrutta in maniera estremamente intelligente la presenza sui Social Media, associato ad una intelligente strategia di collaborazione  tra gli iscritti.

E’ un sito molto giovane, che in appena poco più di due mesi ha già raccolto oltre 400 iscritti, permettendo ai membri di ricevere in maniera assolutamente gratuita di ottenere una enorme quantità di traffico.

Ma vediamo come funziona.

Il sistema è tanto semplice quanto geniale:

tutti gli iscritti hanno la possibilità di guadagnare crediti compiendo diverse azioni:

  • Mettendo Like a siti di altri iscritti

  • Condividendo i link di altri iscritti sui diversi siti di Social Media

  • Visualizzando video

  • Seguendo un canale Youtube

  • Navigando i siti degli altri iscritti

  • Mettendo Like sulle foto sulle pagine degli altri membri

Inoltre altri crediti si possono ottenere invitando altri amici ad iscriversi al sito.

 

Questi crediti verranno poi “spesi” ogni volta che uno degli altri iscritti compierà una azione su uno dei tuoi siti/pagine/video

Vediamo i vantaggi principali in termini di traffico:

  1. Se sui Social Media le tue comunicazioni sono sempre verso i tuoi amici o i fan della tua pagina/pagine in questo modo puoi raggiungere un enorme bacino di utenti rappresentato dagli amici/followers degli altri iscritti

  2. Grazie al Like alle foto l’Engagement alla tua pagina/pagine, salirà enormemente, in questo modo Facebook mostrerà sempre più frequentemente i tuoi aggiornamenti ai tuoi Fan

  3. Una forte presenza dei tuoi siti sui Social Media da parte di tante fonti differenti favorirà il tuo posizionamento sui motori di ricerca

 

In pratica è come avere a disposizione una vera e propria schiera di affiliati che lavora alla promozione del tuo Business…. Si può proprio dire che l’unione fa la forza

Traffico web
Uno nuovo servizio per ottenere traffico Gratuto per il tuo sito

Se i risultati in termini di traffico sono eccezionali ora con poco più di 400 iscritti, immagina quali saranno quando gli iscritti saliranno a 1000 o 2000, e visto il tasso di crescita, sicuramente avverrà nel giro di pochi mesi! 

 

Se vuoi anche tu veder esplodere il traffico ai tuoi siti/pagine gratis ti consiglio vivamente questo servizio. 

 

Puoi iscriverti qui a Like Party

 

Di Gianluca Bottaro

Anni di esperienza in Internet Marketing e Seo a tua disposizione per portare il tuo Business al prossimo livello. Internet Marketing, Facebook Marketing, Wordpress e SEO non saranno più un mistero per te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.